Ask the expert

Nissen fundoptical


Question

A tre settimane di età una bambina ha subito un Nissen Fundoplicatio. Adesso, a due anni, viene alimentata con Pediasure. La famiglia spera di iniziare presto l’alimentazione per via orale. Attualmente sta assumendo Prevacid, e il suo medico vuole iniziare a somministrarle Raglan quando la diarrea diminuirà. La mamma della bambina è preoccupata perché la figlia ha avuto inizialmente una notevole crescita, mentre adesso sembra essersi quasi arrestata. # Quali alimenti sono indicati per soggetti affetti da Cdls oltre Pediasure? # Quale cibo frullato si può offrire per variare? # Esistono alimenti che nel lungo termine possano assicurare una florida crescita? # La madre dovrebbe preoccuparsi o fare qualcosa riguardo la lenta crescita della figlia? # E’ normale avere una iniziale crescita veloce e poi avere un arresto? # Il medico sta considerando un Nissen Redo. Esistono dei segnali che possano determinare quando un wrap (???) ha ceduto in un bambino che è sempre stato in grado di vomitare ….? # Traeranno beneficio da un Nissen piuttosto che da una Laparoscopia, così che non ceda di nuovo? # A cosa serve il Raglan? E’ sicuro?

Answer of our experts

Questa bambina ha bisogno di una seconda opportunità. Non è nel suo interesse rispondere a così tante complicate e aggrovigliate domande. In generale, quando un bambino non cresce, è necessario somministrare maggiori calorie. Pediasure va bene, ma occasionalmente alcune soluzioni funzionano meglio di altre. Il cibo frullato va bene, ma apporta meno valori nutrizionali di Pediasure. La curva della crescita non dovrebbe arrestarsi e ripartire. Può essere stato il fundoplicatio in laparoscopia eseguito all’età di tre settimane? Una Redo non può essere eseguita in laparoscopia solitamente. C’è un tessuto cicatrizzato. La Fundoplicatio eseguita così precocemente potrebbe non durare per anni. Ci sono molti problemi correlati qui, e dovrebbero essere trattati direttamente, altrimenti si potrebbe danneggiare la bambina. Il primo passo da fare è pianificare un incontro con il suo gastroenterologo e chirurgo, e discutere tutti i punti e queste domande. 

Answer is checked and valid for
it

Legal Disclaimer

Please take note that the Ask the Expert service is comprised of volunteer professionals in various areas of focus. Answers are not considered a medical, behavioral, or educational consultation. Ask the Expert is not a substitute for the care and attention your child’s personal physician, psychologist, educational consultant, or social worker can deliver.

Do you have a question you would like to ask?

Ask a Question

Do You urgently need help? Contact the CdLS Foundation USA, Our Staff!